Il potere delle abitudini
by Charles Duhigg
(*)(*)(*)(*)(*)(686)
La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità. Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che la neurologia, la psicologia, la sociologia e gli esperti di marketing hanno realmente iniziato a capire in che modo funzionano. Questo libro indaga la formazione delle abitudini sia a livello individuale sia collettivo, nelle aziende e nelle istituzioni. La buona notizia è che le abitudini non sono un destino: si possono ignorare, cambiare, sostituire o... mantenere. Charles Duhigg ci spiega come! Già pubblicato con il titolo: "La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle".

All Quotations

1 + 49 in other languages
Alice W.Alice W. added a quotation
The evidence is clear: If you want to change a habit, you must find an alternative routine, and your odds of success go up dramatically when you commit to changing as part of a group. Belief is essential, and it grows out of a communal experience, even if that community is only as large as two people.
Alice W.Alice W. added a quotation