Il secolo americano
by Geminello Alvi
(*)(*)(*)(*)(*)(16)
Tra il 1916 e il 1933 l'Europa fu scossa da eventi terribili e grandiosi, dalla prima guerra mondiale alla Rivoluzione russa, all'inflazione weimariana. Ma al tempo stesso, dietro le quinte e attraverso il linguaggio cifrato delle Banche Centrali e della Borsa, un altro grande fenomeno stava prendendo vita: il definitivo passaggio di poteri dall'Europa agli Stati Uniti. Fu quello il periodo in cui l'America divenne il centro del mondo. Questo predominio americano è il risultato di una serie di operazioni che di ovvio non avevano nulla e che ci obbligano a entrare nella storia segreta del nostro secolo.

Hieronimus's Review

HieronimusHieronimus wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Scritto malissimo, ma qualcosa se ne ricava
Si tratta di un paio di tesi di natura economica condite con aneddoti talvolta interessanti. Il problema è che la scrittura è accademica, pedante, goffa. Capita quando un accademico - che per definizione è vanesio - si ritiene letterato.
HieronimusHieronimus wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Scritto malissimo, ma qualcosa se ne ricava