Il segreto della bambina sulla scogliera
by Lucinda Riley
Dopo un aborto che le ha spezzato il cuore, Grania Ryan lascia New York e la sua carriera di scultrice per tornare nel villaggio irlandese in cui è cresciuta. Un giorno, in mezzo alla tempesta, sulla scogliera a picco sul mare dove è solita fare lunghe passeggiate, scorge Aurora, una bimba orfana di madre da cui è subito attratta in modo misterioso. Ma quando la madre di Grania, nonostante i suoi numerosi ammonimenti, si accorge che la figlia si sta affezionando ad Aurora e al padre di lei, le consegna un plico di lettere gelosamente custodite negli anni. In quelle lettere è contenuta la storia dei Ryan e dei Lisle, due famiglie legate fin dai tempi della guerra e sui cui destini si stendono ombre oscure. Sarà proprio la piccola Aurora e la devozione che Grania prova per lei a spezzare le catene del passato.

All Quotations

JejelillaJejelilla added a quotation
Pag. 475 Ho sempre saputo che l'orgoglio, la rabbia e l'insicurezza uccidono ogni speranza di felicità
JejelillaJejelilla added a quotation
Pag. 475 Perché mi sembra che troppo spesso sia proprio la paura a impedire alle persone di essere felici.
JejelillaJejelilla added a quotation
Pag. 103 Ma gli esseri umani di rado guardano al passato, finché non commettono di nuovo gli stessi errori. E quando si diventa abbastanza saggi per dispensare consigli, si è anche troppo vecchi per essere ascoltati. Motivo per cui la razza umana resterà per sempre imperfetta e allo stesso tempo meravigliosa.
JejelillaJejelilla added a quotation
Pag. 103 E Matt, il caro Matt, così confuso e debole, alla mercé delle strane creature di cui gli uomini non possono fare a meno...Le donne.
JejelillaJejelilla added a quotation
Pag. 10 Ma troveremo anche altre forme d'amore, ugualmente potenti: quello di un genitore per il proprio figlio, ad esempio. E poi l'amore ossessivo, l'amore distruttivo, quello che porta con sé il caos.
Valery831Valery831 added a quotation
Tutto nel mondo ha un equilibrio, come potremmo capire di essere felici se non siamo mai stati tristi? O cos'è la salute se non ci siamo mai ammalati?
Valery831Valery831 added a quotation
KrisKris added a quotation
Mi aveva dimostrato il suo amore nei fatti, come fa la maggior parte degli uomini. Ma avrei voluto dirgli addio di persona, per quanto orribile fosse il suo aspetto. Non mi sarebbe importato, ho sempre saputo che era malato. E se ami qualcuno non ti interessa come appare... vuoi solo percepirne l' "essenza" un'ultima volta.
KrisKris added a quotation
CristalCristal added a quotation
Probabilmente avere troppo è un male quanto avere troppo poco.
CristalCristal added a quotation
Probabilmente avere troppo è un male quanto avere troppo poco.
CristalCristal added a quotation
Tutti dicono che la bellezza è un valore superficiale,ma Kathleen non era d'accordo. Tutte le attrici del cinema erano belle,le donne che vivevano in grandi case erano belle,e di rado si trovava una ragazza molto carina chiusa in cucina a fare la sguattera. A meno che tu non fossi stata Cenerentola,ma anche in quel caso un principe ti avrebbe di certo trovata,perché avresti avuto piedini minuscoli e molto femminili.
CristalCristal added a quotation
-Lo so come ci si sente a essere tristi. E quando mi capita,vado in un posto magico. -Quale posto? -Non posso dirtelo,altrimenti non sarebbe più magico. Né solo mio. Devi trovartene uno tutto tuo.