Ingannevole è il cuore più di ogni cosa
by J. T. LeRoy
(*)(*)(*)(*)( )(2,052)
Jeremy ha solo quattro anni quando scopre che i suoi veri genitori non sonoquelli, amatissimi, che lo hanno cresciuto fino a quel momento: la sua veramamma è Sarah, una ragazza ancora adolescente che ne ha ottenuto la tutela eche lo coinvolge in una vita nuova, diversa, terribile. Il mondo per Jeremycambia, nulla è più come prima, nulla potrà più esserlo, ma in qualche modoegli accetta le nuove regole, i travestimenti, la vita randagia da uno Statoall'altro, nel cuore di un'America marginale, tra roulotte fatiscenti,amfetamine buttate giù come aspirine, hamburger riesumati dalla spazzatura,fra la disperazione degli spostati che si fabbricano la droga in cantina e ladolcezza delle cameriere nei diners. Le avventure di Jeremiah e Sarah,raccontate in prima persona con la voce incantata e ingenua di un bambino,danno vita a un racconto allucinato, fatto di contrasti indigeribili edettagli tenerissimi, che lascia il lettore con un rimescolio «di vetri rottinello stomaco». Il libro di culto di una generazione esce in una nuovaedizione contenente la lunga intervista rilasciata alla Paris Review dallavera autrice del libro, Laura Albert: "Essere Laura Albert", un incredibileromanzo nel romanzo.

All Quotations

neselthianeselthia added a quotation
Non ti puoi fidare della gente che non paghi.
neselthianeselthia added a quotation
Non ti puoi fidare della gente che non paghi.
neselthianeselthia added a quotation
È sempre facile convincere la gente che va tutto bene, perché se così non fosse sarebbero costretti a diventare parte in causa.
neselthianeselthia added a quotation
Strappo un pezzo di carta da un blocchetto che ho rubato. Ci scrivo sopra con un pennarello rosso e ripiego il foglio. Nel mio blocchetto ho scritto cinque parole su ogni pagina. Mentre viaggiavamo scrivevo racconti, ma mettendo solo una parola ogni tanto, così quando Sarah me lo prende per vedere che cazzo c'è di tanto interessante non saprà il codice, non saprà la storia è non me la potrà portare via. Na io le vedo le parole infilate strette strette tra quelle scritte, e potrei leggere il racconto cinquanta volta nello stesso modo.
neselthianeselthia added a quotation
Mamma. Lo dico sottovoce, come una parola magica che usi solo quando quando ti trovi sopraffatto da un nemico troppo numeroso.