Invertire la rotta
by Giorgio Bertolini
(*)(*)(*)(*)(*)(28)
Frutto della prima rigorosa ricerca sulle organizzazioni armate di sinistra operanti dal 1969 al 1989, "La mappa perduta" presenta dati sulle caratteristiche socio culturali degli inquisiti, notizie bibliografiche di o su ciascuna formazione, descrive gli eventi in cui sono morti i militanti e presenta dati e riferimenti bibliografici sugli eventi in cui sono morte le persone colpite dalle organizzazioni. Un'appendice infine propone un quadro informativo sugli inquisiti attualmente in carcere.

Maria Letizia Casciani's Review

Maria Letizia CascianiMaria Letizia Casciani wrote a review
Questo libro non contiene riflessioni sul terrorismo, è piuttosto una raccolta di dati. L'obiettivo che si propone è quello di fornire un archivio sul terrorismo, su tutti i suoi fronti, quello delle organizzazioni, quello delle vittime. Ci sono molti dati statistici, una ricca bibliografia e schede biografiche sulle vittime della violenza politica.
Maria Letizia CascianiMaria Letizia Casciani wrote a review