L'Aquila Reale nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano by Marco Gustin, Mario Pedrelli, Stefano Schiassi

L'Aquila Reale nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano

by Marco Gustin, Mario Pedrelli, Stefano Schiassi

Photographs by Michele Mendi
( )( )( )( )( )(0)
L'Aquila Reale è diventata una realtà nel nostro Appennino. Non più una sporadica presenza per pochi appassionati di birdwatching. E' un animale maestoso, simbolo per secoli di forza e di potenza, ma anche tanto fragile. Esso infatti occupa un posto scomodo nel delicato equilibrio tra l'uomo e il suo ambiente. Il fatto che nelle nostre montagne sia diventata una presenza stabile e familiare sta a significare che qualcosa deve essere cambiato.
Questo libro è una raccolta doviziosa di dettagli e informazioni. Non solo. La documentazione fotografica presente permette di raccontare attraverso uno scatto quello che le parole non sempre riescono a fare. Queste foto aggiungono anche un po' di poesia a questo libro. Perché descrivere l'Aquila Reale è anche questo: cogliere il bello in un istante.
La pubblicazione è inoltre arricchita da illustrazioni di uno dei più grandi disegnatori d'Europa, e da un DVD di spettacolari immagini del Parco Nazionale e della Regina dei cieli.