stefa's Review

stefastefa wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
In forma di epistolario si è rivelato una lieta sorpresa:impariamo a conoscere la destinataria delle lettere solamente dal tono di quelle che riceve poiché le sue risposte non trovano spazio in questo libro. Tutti i difetti e le ipocrisie dell'alta società russa dell'800 vengono qui messi in evidenza ma con un tono lieve e a volte ironico.L'autore, a me sconosciuto, dimostra una sensibilità "femminile" nella caratterizzazione delle amiche o presunte tali della destinataria delle lettere, rendendo la lettura veramente piacevole.Lo consiglio vivamente agli amanti della letteratura russa ma anche a chi vuole accostarsi ad essa per la prima volta: non ha niente da invidiare ai grandi classici dell'epoca.
stefastefa wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)