L'enigma di Mansfield Park
by Carrie Bebris
Reduci dalla loro ultima recente avventura, i coniugi Darcy non vedono l'ora di ritirarsi nella quiete dell'amata Pemberley e godere finalmente della bambina appena nata. Ma, ancora una volta, è un desiderio destinato a restare insoddisfatto. Per salvare la reputazione della famiglia, infatti, Darcy ed Elizabeth dovranno precipitarsi a Mansfield Park, alla ricerca di Anne, figlia di Lady Catherine de Bourgh. Anne è sparita per fuggire alle trame della madre, che la voleva sposata a un uomo ricco e di nobili natali, di cui lei, però, non era innamorata. Darcy ed Elizabeth non intendono lasciare che la vita della giovane rischi di essere distrutta dalle mire di una madre troppo ambiziosa. Ma non appena incominciano a indagare per ritrovare Anne e riportarla a casa, la situazione si complica e ben presto precipita, rischiando di trascinare nel fango dell'infamia e della menzogna l'intera famiglia Darcy.

All Quotations

MaristellaMaristella added a quotation
Che nessuno abbia la presunzione di descrivere i sentimenti di una giovane donna che riceve l'assicurazione di quell'affetto per il quale non si era concessa nemmeno di avere una speranza.
MaristellaMaristella added a quotation
«Sii sincero, dunque; mi hai ammirato per la mia impertinenza?» «Ti ho ammirata per la vivacità del tuo ingegno.»
MaristellaMaristella added a quotation
Manifesti così poca angoscia per il mio assassinio a Ash Park Copse per mano del domestico di Mrs Hulbert, che sono estremamente tentata di non svelarti se io sia mai stata uccisa o meno.
MaristellaMaristella added a quotation
«Non ce n'è uno su cento di entrambi i sessi che non ci caschi quando si sposa... di tutte le transazioni, questa è quella in cui la gente si aspetta di più dagli altri e, tuttavia, si dimostra meno onesta.»