L'ottavo arcano
by Kate Mosse
(*)(*)(*)(*)( )(506)
Francia, 1891 - Léonie Vernier, una ragazza di diciassette anni, e suo fratello Anatole fuggono da Parigi per rifugiarsi a Domaine de la Cade, una tenuta di famiglia a pochi chilometri da Carcassonne. Ma nei boschi che circondano la casa, Léonie scopre un antico sepolcro abbandonato. C'è qualcosa in quel luogo che la turba profondamente e Léonie decide di andare a fondo nei segreti della famiglia. Ciò che emerge pian piano è una storia terribile di mistero e di sangue, legata a un mazzo di tarocchi dotato di strani poteri. Ma anche il presente non è meno minaccioso, perché c'è qualcuno che è disposto a tutto pur di eliminare suo fratello. Francia, 2007 - Mentre svolge delle ricerche sulla vita del compositore Claude Debussy nell'apparente tranquillità della campagna ai piedi dei Pirenei, Meredith Martin incappa nelle tracce del suo passato. Sono esili, poca cosa, una fotografia ingiallita e una pagina con una melodia, ma la conducono quasi irresistibilmente a scoprire il legame con le vicende svoltesi nella stessa zona un secolo prima: la storia di un amore tragico, di una ragazza scomparsa, di un'anima inquieta, e dei tragici eventi di una notte fatale.

All Reviews

102 + 10 in other languages
Marzia RussoMarzia Russo wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
Ero partita negativa,ma poi mi sono ricreduta tra colpi di scena.
Cla ebookCla ebook wrote a review
(*)(*)( )( )( )
troppo, troppo, troppo lungo
alla fine il latte alle ginocchia è uscito dalle orecchie e non ce l'ho più fatta. In certi momenti si fa anche leggere, ma in altri è un mattone insopportabile in cui dice e ridice sempre le stesse cose, tra l'altro banali.
MirClaMirCla wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Scoperta interessante
La scrittrice è davvero brava, è riuscita a evocare atmosfere passate e ad intrecciare storie tra passato e presente, in un crescendo di suspense fin dalle prime pagine! unico aspetto negativo..il libro poteva essere leggermente più corto senza perdere in contenuto e piacevolezza.
MikjnajMikjnaj wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
anche se mi ci è voluto un po' di tempo per terminare questo libro per mancanza di tempo, devo dire che è stata una lettura molto appassionante. si tratta di un mistery-noir in cui tutti i tasselli del puzzle su cui inizia il racconto vanno via-via intersecandosi componendo una brillante storia. devo aggiungere che amo molto questa scrittrice e,a parer mio,la preferisco a Dan Brown. anche la location dev'è ambientata la storia mi è molto cara perchè ci son stata in ferie un po' di anni fa e fin dall'arrivo mi sono innamorata di questi posti carichi di storia e di mistero ed,in effetti,leggendo il libro,con la mente ci son tornata.
salvalai 1salvalai 1 wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
meno coinvolgente de i codici del labirinto ma comunque un gran bel libro.....sempre sulla Francia zona catari.....
Ginseng666Ginseng666 wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
Halloween: una data fatale...
Trama avvincente, sconvolgente e carica di suspance... Questo libro mi ha irretito ed affascinato sin dalle prime pagine...e mi ha tenuta incollata fino al termine col fiato sospeso...in attesa di un finale che poi è risultato essere del tutto inaspettato e originale... La storia scorre su due binari opposti, intrecciata mirabilmente tra passato e presente, narra le vicende di due eroine collocate in due epoche differenti...e affini soltanto per la la comune genealogia... Ben delineati i personaggi, presente il pathos della storia, molto suggestive e misteriose le citazioni letterarie... Per il fascino inusuale dell'esoterismo, per le leggende recuperate o citate dall'autrice, si può definire questa lettura fascinosa e godibillisima, una vera chicca da non perdere assolutamente... E la data di Halloween, rischia di diventare un appuntamento fatale per entrambe le protagoniste anche a distanza di secoli... Consigliatissimo, questo libro è adatto a tutte le categorie... Sia agli amanti del mistero, che alle persone razionali, in quanto fornisce uno svago intrigante per tutti... Saluti. Ginseng666
Chiara CriChiara Cri wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
FAVOLOSO
questa sì che è una scrittrice che SA scrivere... Atmosfera, brividi, mistero, suggestione... WOW!!!!
coconite01coconite01 wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Piacevole scoperta.
AdaGAdaG wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Non il genere che mi aspettavo
Abbandonato solo perchè non era il mio genere, non sono riuscita ad andare avanti!
barbybarby wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Interessante il passaggio tra le due ere ma trovo che la storia svolta ai giorni nostri sia molto confusa e senza un filo logico.