La firma dell'assassino by Amneris Magella, Giovanni Cocco
La firma dell'assassino by Amneris Magella, Giovanni Cocco

La firma dell'assassino

by Amneris Magella, Giovanni Cocco
(*)(*)( )( )( )(9)
2Reviews0Quotations0Notes
Description
Stefania Valenti, la protagonista della serie noir ideata da Cocco & Magella e ambientata tra il lago di Como, la Svizzera e Milano, è un commissario di Polizia di quarantasei anni. Separata, con una figlia adolescente, contesa tra due uomini, l’ex collega Giulio Allevi e il giovane ambientalista Luca Valli, Stefania è un poliziotto atipico nell’affollato panorama del poliziesco all’italiana.
Di poche parole, introversa, ma dotata di uno spiccato senso dello humor, la Valenti è una donna normale, priva di superpoteri, che persegue con ostinazione e contro mille difficoltà la propria idea di giustizia.
Nel corso delle indagini che la vedono protagonista e che prendono le mosse da episodi apparentemente poco importanti (in Ombre sul lago il ritrovamento dei resti di un soldato risalenti alla fine della Seconda Guerra Mondiale; in Omicidio alla stazione Centrale uno sconosciuto che rimane intrappolato nell’auto dopo un incidente nei pressi di Villa d’Este), Stefania si trova spesso a doversi misurare con le reticenze dei colleghi e con ostacoli che provengono “dall’alto”.
Le sue indagini, affrontate con metodo e passione, in maniera meticolosa, vanno a rovistare nel passato dei personaggi e della Storia italiana.
Per conoscere meglio Stefania e il suo mondo, la sua squadra (gli ispettori Piras e Lucchesi e il commissario Capo Carboni), il suo modo di lavorare, pubblichiamo un episodio inedito: La firma dell’assassino, un prequel della saga di Stefania Valenti, la Kay Scarpetta del lago di Como.
Loading...