La nave di Teseo di V. M. Straka
by Doug Dorst, J. J. Abrams
Un libro, due lettori, un mondo di pericolo e desiderio... Una giovane bibliotecaria trova per caso un libro lasciato fuori posto da uno sconosciuto: un lettore intrigato, rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un singolare dialogo che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto. Il libro: La nave di Teseo, l'ultimo, discusso romanzo di V.M. Straka - autore prolifico quanto enigmatico - nel quale un uomo senza passato viene rapito e imbarcato a forza su una strana nave dal terrificante equipaggio e lanciato verso i pericoli di una missione ignota. L'autore: Straka, oscuro e discusso protagonista di uno dei più grandi misteri del mondo; rivoluzionario di cui nulla si conosce se non le parole che ha scritto e le teorie elaborate sul suo conto. I lettori: Eric e Jennifer, un ricercatore e una studentessa indietro con gli esami, entrambi chiamati a scelte cruciali per capire chi sono e che cosa vogliono diventare, e quanto saranno in grado di mettere le proprie passioni, ferite, paure l'uno nelle mani dell'altro. "S." ideato, concepito, realizzato dal regista J.J. Abrams e scritto dal romanziere Doug Dorst, è il diario di due persone che si incontrano tra i margini di un libro per ritrovarsi invischiate in una lotta mortale tra forze sconosciute: un viaggio nell'universo della parola scritta che risucchierà i suoi lettori in una rischiosa spirale...

All Quotations

10 + 2 in other languages
Lori R.Lori R. added a quotation
“Conclusioni e inizi sono l’ossessione di ogni narratore serio” [...] Penso che le conclusioni diventino più dure man mano che invecchi. Hai davanti meno inizi.
Lori R.Lori R. added a quotation
[...] in fondo chi è per loro? È un adulto e, pertanto, un mero rappresentante senza volto dell’ordine e del giudizio.
Lori R.Lori R. added a quotation
Non è un brutto modo di vivere, una volta che smetti di pensare che meriti di più.
MuMuMunyMuMuMuny added a quotation
Noi siamo noi, e siamo stati noi per molto, molto tempo. E in questo senso, io sono te.
MuMuMunyMuMuMuny added a quotation
jellyfishjellyfish added a quotation
Sembra che la sua solitudine pubblica le piaccia; c'è una grazia naturale nella sua postura eretta e nella semplicità del suo abbigliamento, nella calma con cui volta le pagine, nel modo in cui si porta un dito alle labbra e tiene lo sguardo fisso, nel bel mezzo del baccano, probabilmente contemplando una riga che ha già letto.
jellyfishjellyfish added a quotation
Enrico NesiEnrico Nesi added a quotation
Praticamente ogni giorno vedo qualcuna con la dell'occhio in mezzo alla folla e penso che sia tu. Ci resto così male quando vedo che non sei tu.
Enrico NesiEnrico Nesi added a quotation
AntonioAntonio added a quotation
-IL DOLORE É NECESSARIAMENTE UN'ESPERIENZA PRIVATA.- -Non se hai la persona giusta con te.-
AntonioAntonio added a quotation
xexe added a quotation
"O forse è una di quelle persone che non sanno mai cosa diavolo stanno facendo ma lo fanno comunque e lasciano dietro di sé una scia di macerie." Jen
xexe added a quotation
"Scrivi quello che sai, e quello che sospetti, sul tuo conto, anche se non basterà a riempire neanche una pagina. E allora, forse, ricomincerai a mettere insieme quello che sei."
luideel89luideel89 added a quotation
-"Sono di passaggio" risponde lei. "Viaggio spesso. Sono arrivata sul transatlantico, l'Imperia." -"Viaggi sempre con dei libri così ingombranti??" "Non mi fido di chi farebbe altrimenti." Lui si morde le labbra e annuisce.
luideel89luideel89 added a quotation