La porta sull'estate by Robert A. Heinlein

Urania 197
by Robert A. Heinlein

Contributions by E.C. Tubb, Jacket design or artwork by Kurt Caesar
(*)(*)(*)(*)(*)(439)

Un grande ritorno questo di Robert Heinlein. Un ritorno in grandissimo stile, con un romanzo che, ne siamo sicuri, piacerà a tutti. Si fa e si è fatto un gran parlare, di questi tempi, su giornali e riviste, a proposito dei passi da gigante compiuti dalla scienza in campo di sonno artificiale, o sonno freddo, o ibernazione, come viene definito a piacere il processo di conservazione delle cellule organiche. Robert A. Heinlein si è ispirato, per il suo efficace racconto, proprio a questa moderna tecnica medica sulla quale nessun dubbio è più possibile, e ne ha ricavato un'opera delle più valide, servendosi della sua grande abilità di narratore e della sua sottile vena umoristica che rendono divertenti, e di lettura più che piacevole, le avventure umanissime dei suoi personaggi. Anche quelle di Pete, dignitoso e serissimo gatto, compagno inseparabile, e diremmo indispensabile, del simpatico protagonista di questa veramente bella vicenda. Se avete degli amici scettici in materia di fantascienza, ebbene, fate loro leggere "La porta sull'estate", e rimarranno conquistati dal romanzo e dal suo autore.

INDICE

NEMICI NELL'INFINITO - 9° puntata - E. C. TUBB