La scienza della felicità. Come vivere bene? by Francesco Cavalli-Sforza, Luca Cavalli-Sforza
  • More by Francesco Cavalli-Sforza
  • See All

La scienza della felicità. Come vivere bene?

by Francesco Cavalli-Sforza, Luca Cavalli-Sforza
In questo libro, ora in una nuova edizione completamente rivista da Francesco, i due autori, capaci di coniugare il rigore delle argomentazioni con la divulgazione delle idee, si propongono il compito di indagare la felicità umana attraverso la ragione scientifica e la storia, rendendo consapevoli gli uomini di oggi delle sfide del loro tempo e guidandoli alla scoperta delle ragioni e del senso della vita. Procedendo attraverso un'esposizione semplice ma mai riduttiva, il lettore si trova a conoscere le idee che l'umanità ha sviluppato nei millenni, in politica e filosofia, etica, religione e ricerca spirituale; a scoprire le basi biologiche della vita, portando l'attenzione su ciò che accomuna e ciò che distingue l'umanità e le altre specie viventi; e infine ad affrontare direttamente alcune delle grandi questioni della nostra esistenza: nascita e morte, geni e destino, e la trasmissione di valori alle nuove generazioni. Una guida per perseguire con consapevolezza la nostra felicità personale e contribuire, per quanto possibile, a quella collettiva.