La scopa volante
by Mary Stewart
Firmato dall'autrice nel 1971, "La scopa volante" torna a essere pubblicato da Mondadori nella collana "Contemporanea". Ne è protagonista Mary Smith, dieci anni, annoiata a morte nella remota casa di campagna di una vecchia zia sorda, dove trascorre una non proprio piacevole vacanza. Ma basteranno la comparsa di un incantevole gattino nero e la scoperta di un bizzarro fiore rosso a trasformare magicamente l'estate di Mary, tra lezioni di stregoneria e incursioni notturne di strani animali. Età di lettura: da 8 anni.

Lumi's Review

LumiLumi wrote a review
Adorato!
Ma che carino! Trama semplicissima ma proprio per questo sapientemente in grado di catturarti quando meno ce lo si aspetta, a partire dal ritorno al college per streghe.
Avvincente, magico e... felino ;-) perfetto per essere trasposto in un anime, mi stupisco si siano attesi oltre quarant'anni per produrre Mary e il fiore della strega, che ora cercherò di vedere al più presto!
LumiLumi wrote a review
Adorato!