La spinta
by Ashley Audrain
È la vigilia di Natale e Blythe è seduta in macchina a spiare la nuova vita di suo marito. Attraverso la finestra di una casa estranea osserva la scena di una famiglia perfetta, le candele accese, i gesti premurosi. E poi c'è Violet, la sua enigmatica figlia, che dall'altra parte del vetro, a sua volta, la sta fissando immobile. Negli anni, Blythe si era chiesta se fosse stata la sua stessa infanzia fatta di vuoti e solitudini a impedirle di essere una buona madre, o se invece qualcosa di incomprensibile e guasto si nascondesse dietro le durezze e lo sguardo ribelle di Violet. Quando ne parlava con Fox, il marito, lui tagliava corto, tutto era come doveva essere, diceva. Era cominciata così, o forse era cominciata molto prima, quando era stata lei la bambina di casa.

Stefy's Review

StefyStefy wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Capolavoro nel suo genere
Ho letto questo thriller psicologico tutto d'un fiato, l'ho trovato bellissimo, ben scritto, ben strutturato, avvincente. Un thriller psicologico con i fiocchi, che tra l'altro offre anche molti spunti per la riflessione sul rapporto madre-figli e sul rapporto di coppia. Se vi piace il genere, lo troverete supremo. Lo consiglio vivamente.
StefyStefy wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Capolavoro nel suo genere