La strada di Winnie Puh
by A. A. Milne
(*)(*)(*)(*)(*)(24)
Questa volta gli inseparabili amici dovranno costruire una casa per Isaia, trovare una colazione per Tigro, quasi incontrare di nuovo un Effalumpo, inventare un gioco, sbalzare Tigro, compiere un'Impresa Eroica e infine dire Addio a Christopher Robin. Allora, anche se sono solo dei pupazzi, sono dotati di una Personalità Autonoma? Bisognerebbe chiederlo a Gufo, che è molto bravo con le parole difficili e sa scrivere 'mercoledì' in modo che non sembri un sabato. Ma forse basta chiederlo ai milioni di bambini che hanno letto questo grande classico in tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.

Ghi of Green Gables's Quotes

Ghi of Green GablesGhi of Green Gables added a quotation
«Ma la cosa che preferisco fare in assoluto è Niente».
«E come si fa Niente?» chiese Puh, dopo averci riflettuto al lungo.
«Bè, è quando ti chiamano proprio quando stai andando a farlo e ti chiedono: “Che cosa stai andando a fare, Christopher Robin?” e tu rispondi: “Oh, niente” e poi vai e lo fai».
«Ah, ho capito» disse Puh.
«Adesso stiamo facendo una cosa nientosa».
«Ah, ho capito» ripetè Puh.
«Significa passeggiare, ascoltare tutte le cose che non si possono sentire e non preoccuparsi».
«Oh!» fece Puh.
Ghi of Green GablesGhi of Green Gables added a quotation
«Ma la cosa che preferisco fare in assoluto è Niente».
«E come si fa Niente?» chiese Puh, dopo averci riflettuto al lungo.
«Ah, ho capito» disse Puh.
«Adesso stiamo facendo una cosa nientosa».
«Ah, ho capito» ripetè Puh.
«Oh!» fece Puh.