La vita segreta degli scrittori
by Guillaume Musso
Nel 1999, dopo aver pubblicato tre romanzi di culto, il celebre scrittore Nathan Fawles annuncia la sua decisione di smettere di scrivere per ritirarsi a vita privata a Beaumont, un’isola selvaggia e sublime al largo delle coste mediterranee. Autunno 2018. Fawles non rilascia interviste da più di vent’anni, mentre i suoi romanzi continuano ad attirare i lettori. Mathilde Monney, una giovane giornalista svizzera, sbarca sull’isola, decisa a svelare il segreto del celebre scrittore. Lo stesso giorno, viene ritrovato sulla spiaggia il cadavere di una donna e le autorità mettono sotto sequestro l’isola, bloccando ogni partenza e ogni arrivo. Comincia allora un pericoloso faccia a faccia tra Mathilde e Nathan, in cui si scontrano verità occulte e insospettabili menzogne, e si mescolano l’amore e la paura...

Mr.Loto's Review

Mr.LotoMr.Loto wrote a review
Una trama geniale
Sicuramente è uno dei libri meglio riusciti dell’autore.
È difficile spiegare il processo creativo di un romanzo quindi Musso ci permette di viverlo. Non spiegherò come perché è parte del divertimento durante la lettura.
La trama è una costruzione perfetta di flashback e parallelismi, i personaggi sono imprevedibili e tutto non è come sembra. Quando il lettore ha la convinzione di aver capito tutto, tutto cambia, ancora e ancora.
La vita segreta degli scrittori è un romanzo da leggere, se non altro per passare del tempo davvero piacevolmente

Per la recensione completa, le citazioni e le curiosità sul libro: mr-loto.it/2019/la-vita-segreta-degli-scrittori.html
Mr.LotoMr.Loto wrote a review
Una trama geniale
Sicuramente è uno dei libri meglio riusciti dell’autore.