la vittoria di Emily by Rhys Bowen
la vittoria di Emily by Rhys Bowen

la vittoria di Emily

by Rhys Bowen

Translated by Roberta Maresca

(*)(*)(*)(*)( )(1)

0Reviews0Quotations0Notes

Description

La Grande guerra imperversa, e la caparbia ventunenne Emily Bryce sente di essere a una svolta nella propria vita. Vuole essere indipendente, meno condizionata dalla sua ricca famiglia, e desidera contribuire allo sforzo bellico del suo paese.
L’incontro con un audace e affascinante pilota australiano sembra aprirle le porte del futuro: in men che non si dica, Emily si innamora di lui e accetta la sua proposta di matrimonio. E quando il giovane viene rimandato al fronte, Emily si arruola volontaria come “ragazza di campagna”: dovrà occuparsi dei giardini trascurati di una grande tenuta del Devonshire. È proprio qui che scopre il diario abbandonato di un’erborista, con una grande quantità di ricette per preparare rimedi naturali con le piante officinali. Quel diario è una grande fonte di ispirazione per Emily, e sarà la sua vera ancora di salvezza dopo l’arrivo di una devastante notizia: il ragazzo che amava è morto da eroe. Ora Emily è rimasta sola, terrorizzata... e incinta. Nessuno però sa che non si è mai sposata, e così la ragazza inizia a spacciarsi per una vedova di guerra.
Emily impara sempre più cose sul potere delle erbe, e i rimedi curativi che prepara sono molto apprezzati. Ma la gente mormora e i suoi segreti non sono più al sicuro. Il diario ritrovato rischia di portarla alla catastrofe... ma forse può ancora aprirle la strada verso un nuovo futuro.
Loading...