La vocazione di perdersi
by Franco Michieli
La collana "Piccola filosofia di viaggio" invita Franco Michieli, geografo ed esploratore, a raccontare come perdersi e imboccare una strada imprevista sia un buon modo per rinnovarsi. Tutto cambia se si impara a leggere la natura. Non solo si recupera le capacità di orientamento, ma anche la dimensione spirituale che nasce da questa straordinaria esperienza.

dommaus's Quotes

dommausdommaus added a quotation
«Mantenere la libertà di perdersi, poter uscire dalla rete che ci ha catturati tutti, attendere nel silenzio sottile della natura che qualcosa si riveli - e provare il momento in cui la nostra strada dipende da quel rivelarsi - è l'esperienza originale della spiritualità e del sentimento del sacro, quella che [...] eremiti di ogni tempo hanno incontrato nei luoghi deserti, e che sempre si può mettere alla prova su se stessi immergendosi fra terra e cielo»
dommausdommaus added a quotation