Le grandi storie della fantascienza: 1963 by Alfred Bester, Bruce McAllister, Christopher Anvil, Clifford D. Simak, Fred Saberhagen, Hal Clement, John Brunner, Philip K. Dick, Ray Nelson, Robert Silverberg, Roger Zelazny, William Tenn

Le grandi storie della fantascienza: 1963

Urania Classici 222

Translated by Maurizio Nati, Hilia Brinis, Ursula Olmini Soergel, Elisabetta Moreolo Svaluto, Ginetta Pignolo, Paolo Busnelli, Curated by Isaac Asimov, Martin H. Greenberg, Jacket design or artwork by Marco Patrito

1Review0Quotations0Notes

Nuovo appuntamento con la rassegna dei più bei racconti di science fiction raccolti anno per anno dall'esperienza e dal buon gusto di Asimov. Siamo ormai negli anni Sessanta e questo splendido volume raccoglie testi estremamente significativi non solo per quel periodo ma per l'avvenire stesso del genere: racconti e romanzi brevi come "La nave fortezza" di Fred Saberhagen, "Nessuna tregua con i re" di Poul Anderson, "I mercanti di dolore" di Robert Silverberg uniti a classici di Dick (Se non ci fosse Benny Cemoli"), di Alfred Bester ("La vita non la fanno più come una volta"), Roger Zelazny ("Una rosa per l'Ecclsiaste") e ancora di William Tenn, Ray Nelson, Hal Clement, Clifford Simak, John Brunner.

Indice
La nave fortezza // Fred SABERHAGEN