Le grandi storie della fantascienza: 1963 by Alfred Bester, Bruce Mc Allister, Christopher Anvil, Clifford D. Simak, Fred Saberhagen, Hal Clement, John Brunner, Philip K. Dick, Ray Nelson, Robert Silverberg, Roger Zelazny, William Tenn

Le grandi storie della fantascienza: 1963

I libri di Urania 31

Translated by Maurizio Nati, Hilia Brinis, Ursula Olmini Soergel, Elisabetta Moreolo Svaluto, Ginetta Pignolo, Paolo Busnelli, Curated by Martin H. Greenberg, Isaac Asimov, Jacket design or artwork by Marco Patrito

1Review0Quotations0Notes

Nuovo appuntamento con la rassegna dei più bei racconti di science fiction raccolti anno per anno dall'esperienza e dal buon gusto di Asimov. Siamo ormai negli anni Sessanta e questo splendido volume raccoglie testi estremamente significativi non solo per quel periodo ma per l'avvenire stesso del genere: racconti e romanzi brevi come "La nave fortezza" di Fred Saberhagen, "Nessuna tregua con i re" di Poul Anderson, "I mercanti di dolore" di Robert Silverberg uniti a classici di Dick ("Se non ci fosse Benny Cemoli"), di Alfred Bester ("La vita non la fanno piu come una volta"), Roger Zelazny ("Una rosa per l'Ecclesiaste") e ancora di William Tenn, Ray Nelson, Hal Clement, Clifford Simak, John Brunner. Nella nostra collana sono già usciti tre volumi di questa serie dedicati agli anni 1960, 1961 e 1962.

Contiene:
* La nave fortezza (RACCONTO, Fortress Ship, 1963) DI Fred Saberhagen
* Non in letteratura (RACCONTO, Not in Literature, 1963) DI Christopher Anvil
* I veri ricchi (RACCONTO, The Totally Rich, 1963) DI John Brunner
* Un lavoro per il professor Gray (RACCONTO, New Folks' Home, 1963) DI Clifford D. Simak
* Le facce dietro il vetro (RACCONTO BREVE, The Faces Outside, 1963) DI Bruce Mc Allister
* Il pianeta caldo (RACCONTO, Hot Planet, 1963) DI Hal Clement
* I mercanti di dolore (RACCONTO BREVE, The Pain Peddlers, 1963) DI Robert Silverberg
* Spegnere il cielo (RACCONTO LUNGO, Turn off the Sky, 1963) DI Ray Nelson
* Due nella metropoli (RACCONTO, They Don't Make Life Like They Used To, 1963) DI Alfred Bester
* Bernie, novello Faust (RACCONTO LUNGO, Bernie the Faust, 1963) DI William Tenn
* Una rosa per l'Ecclesiaste (RACCONTO LUNGO, A Rose for Ecclesiastes, 1963) DI Roger Zelazny
* Se non ci fosse Benny Cemoli (RACCONTO, If There Were No Benny Cemoli, 1963) DI Philip K. Dick