Le nostre anime di notte
by Kent Haruf
(*)(*)(*)(*)( )(2,548)
È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. I due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me? Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Ma la comunità di Holt non accetta la relazione di Addie e Louis, che considera inspiegabile, ribelle e spregiudicata. E i due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto. Dopo la Trilogia della Pianura, Le nostre anime di notte è il sigillo perfetto all'opera di Kent Haruf, uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea.

All Notes

7 + 2 in other languages
MichelaMichela added a note
La banalità del capitolo 34 ce la poteva risparmiare!
MichelaMichela added a note
La banalità del capitolo 34 ce la poteva risparmiare!
DANADANA added a note
Biblioteca
DANADANA added a note
Biblioteca
Nae83Nae83 added a note
Primo libro che leggo di Haruf,veramente una bella storia ,piena di sentimento.5 stelle per me
Nae83Nae83 added a note
Frà MellaFrà Mella added a note