Lo spettro
by Jo Nesbø
(*)(*)(*)(*)( )(1,327)
Sono passati tre anni da quando Harry Hole è andato via. Via da Oslo, via dalla Centrale di polizia, via dalla donna che ha amato e ferito troppo, e troppe volte. Ma dai suoi fantasmi no, da quelli non è riuscito a fuggire: l'hanno inseguito a Hong Kong e ora lo reclamano, e Harry non può non rispondere, non può non tornare. Oleg, il figlio di Rakel, il ragazzo che lui ha cresciuto come fosse anche figlio suo, è in carcere. Accusa: l'omicidio di Gusto Hanssen, il suo migliore amico. Movente: secondo gli investigatori, un regolamento di conti nel mondo della droga. Ma Harry non ci crede. Oleg, il suo Oleg, il bambino che lo teneva per mano e lo chiamava papà, può essere diventato un tossicodipendente, ma non un assassino. E a lui non resta che correre a casa, correre contro il tempo, in cerca di una verità diversa da quella già decretata. Una verità che si nasconde tanto nelle maglie dei sentimenti più profondi che legano le persone, quanto nei quartieri dello spaccio, con l'ombra misteriosa di un nemico inafferrabile che lo vuole morto.

Marco Taviani's Review

Marco TavianiMarco Taviani wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
il jo nesbo piu' cupo
Premessa, ho letto tutti i libri di Jo Nesbo, alcuni sono mediocri altri come questo sono notevoli , recensisco solo questo della saga dedicata al tormentato Harry Hole , perché secondo me questo è il più riuscito , il più cupo , il più spietato …doveva essere quello che dava la ' quadratura' a tutta la saga … così non è stato , …ne sono usciti degli altri … e non è detto che sia stato un bene . Comunque , notevole !
Marco TavianiMarco Taviani wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
il jo nesbo piu' cupo