Lo stato di illuminazione. Diario di un insegnamento. Thailanda 2013 by Marina Borruso

Lo stato di illuminazione. Diario di un insegnamento. Thailanda 2013

by Marina Borruso

( )( )( )( )( )(0)

"Un insegnamento spirituale è come un seme da lasciare fermo in attesa che appaia il momento giusto perché germogli. Resta sospeso nel tempo in attesa. Nel frattempo si sceglie il luogo, si pubblica l'informazione e i partecipanti cominciano ad ascoltare quella voce e a rispondere radunandosi. Ogni volta posso percepire la qualità di quel seme, posso percepirlo quieto, sospeso nel tempo, in attesa del momento giusto per manifestarsi: quello in cui tutti entriamo nella sala di meditazione. Solo allora si schiude, solo allora tutti ne diventiamo parte. È una pratica di ascolto. Come un giardiniere che segue il seme, anche io seguo la mia voce interiore che accoglie tutte le altre voci, sonore o silenziose, che si manifestano intorno a me, le voci di tutti noi. E conosco chi ho davanti dall'ascolto delle mie stesse parole. E allora tutti insegniamo insieme."