Lolò, il principe delle fate by Magda Szabò
Lolò, il principe delle fate by Magda Szabò

Lolò, il principe delle fate

by Magda Szabò

Curated by Vera Gheno, Illustrated or Penciled by Lénárt Ivett, Réka Imre, Contributions by Antonella Cilento
Lolò, il figlio di Iris, regina delle fate, desidera diventare un bambino del mondo reale ma una minaccia incombe, la sua mamma e la pace del regno sono in grave pericolo: anche il mondo delle fate non è così bello come sembra, segreti e ricatti, minano la giustizia. Tante le sfide che gli abitanti del regno dovranno affrontare; importanti i quesiti a cui dovranno trovare risposte, ricercando la forza nello spirito di collaborazione e, soprattutto, comprendendo che la convivenza nella diversità è l'unica arma pacifica per lottare – e vincere – contro l'abuso di potere e gli inganni, regalandos(c)i momenti di amore e amicizia profondi. Una riedizione illustrata della favola più famosa di Magda Szabó: una storia senza tempo adatta ai piccoli ma soprattutto ai grandi lettori, raccontata attraverso la voce di fate, unicorni, umani e oggetti parlanti. Un'avventura tra magia e creature fantastiche, una fiaba che, a distanza di tempo, ci impone di riflettere su tematiche sempre attuali, perché questo è ciò che le voci più importanti sanno fare. È una pozione contro i maghi del potere, in difesa della libertà, capace di spezzare il confine tra mondi distanti che poi così diversi non sono. Introduzione di Antonella Cilento. Età di lettura: da 10 anni.