Martin Mystère: Collezione storica a colori n. 11 by Alfredo Castelli
Martin Mystère: Collezione storica a colori n. 11 by Alfredo Castelli

Martin Mystère: Collezione storica a colori n. 11

L'occhio che uccide
by Alfredo Castelli

Illustrated or Penciled by Giancarlo Alessandrini, Gaspare Cassaro, Angelo Maria Ricci, Gaetano Cassaro
(*)(*)(*)(*)(*)(8)
Contiene: Viaggio nel futuro (2a parte), I figli del sogno, Il delitto di Martin Mystère, La camera del tempo (1a parte). Sono ben quattro le storie presenti in questo volume, tutte sceneggiate da Alfredo Castelli.
Nella prima, per i disegni di Gaetano e Gaspare Cassaro, si conclude la vicenda che ha visto Martin in Giappone alle prese con robot ipertecnologici e il ritorno del suo acerrimo nemico Sergej Orloff.
Nella seconda, illustrata da Giancarlo Alessandrini, ci aspetta un salto nel passato del Detective dell’Impossibile con la tragica morte dei suoi genitori, che sembra legata a invasioni aliene e alla minaccia degli Uomini in Nero.
Sono ancora i fratelli Cassaro a visualizzare il terzo episodio, nel quale Martin Mystère affronta il terribile senso di colpa per un delitto che... non ha commesso! Quello di aver ucciso un collega scienziato per prendersi il merito delle sue scoperte è un falso ricordo che sta portando il Nostro alla follia: ma chi c’è dietro l’incredibile macchinazione?
Infine, ecco l’inizio di una nuova avventura, illustrata da Angelo Maria Ricci, con l’apparizione di alcuni esseri misteriosi: un gatto e un’arpia provenienti da un’ignota dimensione, e un assassino dotato di un letale “terzo occhio”...