Millemondi Estate 1985 : 3 romanzi e 3 racconti di Murray Leinster
by Murray Leinster
Un aereo fantasma, i cui passeggeri sono scomparsi, atterra in un'isola del Pacifico. Una vecchia e malandata astronave terrestre arriva su un pianeta sconosciuto... Una lucente e minacciosa astronave aliena cala sulla Terra, spuntando gigantesca da dietro la Luna... Così cominciano, tipicamente, i tre romanzi raccolti in questo volume: perchè il grande Leinster nei suoi romanzi non s'ingombra mai di preamboli, ma viene immediatamente al dunque. Il volume d'altra parte comprende anche tre lunghi racconti; che cosa fa il grande Leinster nei suoi racconti, lunghi o brevi che siano? Ma è chiaro: fa esattamente lo stesso. INDICE L'ORRORE DI GOW ISLAND The Monster from Earth's End (1966) LA TERRA DEGLI UFFTS Lord of the Uffts (1964) I GREKS PORTANO DONI The Greks Bring Gifts (1976) LA STELLA NERA Rough Star (1966) CITTA' MORTA Dead City (1966) COLONIA VIETATA Combat Team (1966)

Barlow's Review

BarlowBarlow wrote a review
Murray Leinster sarà anche un artigiano della fantascienza e della narrativa più in generale, ma a me piace molto. I suoi personaggi sono spesso poco approfonditi e il dubbio che da sempre ho con lui è se ciò è dovuto a una scarsa capacità di approfondimento o al fatto che Leinster si rende conto che i personaggi delle sue storie, spesso dozzinali e poco profondi, non hanno e non meritano molto di più. I due migliori racconti: "I Greks portano doni" & "L'orrore di Gow Island. Comunque un autore consigliabile e godibilissimo.
BarlowBarlow wrote a review