Millemondi Inverno 1988 by Algis Budrys, Anthony Boucher, Charles L. Harness, Fritz Leiber, Gloria Barberi, James Blish, James Tiptree Jr., L. Sprague de Camp, Mariangela Cerrino, Poul Anderson, Richard D. Nolane, Ursula K. Le Guin, Ward Moore, Wayne Wightman, William Tenn

Millemondi Inverno 1988

3 romanzi brevi e 12 racconti
Un altro anno sta per chiudersi, e anche questa volta sotto l'albero è in attesa un cofanetto pieno zeppo di piccole e grandi sorprese scovate in quell'ampio e inesplorato mare che sono le riviste americane di fantascienza. James Blish ci presenta un uomo che costruisce una torre alta più di un chilometro nel cuore di Detroit con scopi non del tutto chiari; Ward Moore lascia cadere un'attrice in una falla spazio-temporale; Wayne Wightman ritorna alla carica con i suoi psiconauti; Fritz Leiber si sbizzarrisce su un sistema per "vedere" le menti altrui; Poul Anderson discute di sogni che possono modificare una vita; Ursula Le Guin mostra un altro raffinato tassello del mondo della Valle; e James Tiptree jr. ci offre il suo ultimo davvero indimenticabile resoconto di un viaggio senza fine. Vi basterà aprire il cofanetto per scoprire quali sono le altre otto sorprese.