Millemondi Inverno 1991
by Antonio Bellomi, C. L. Moore, Carolyn Ives Gilman, Connie Willis, Henry Kuttner, Isaac Asimov, John Morressy, Mary A. Turzillo, Michael Cassut, Patricia Anthony, Ray Aldridge, Robert Frazier, Robert Reed, Ronald Anthony Cross, Wayne Wightman
L'appuntamento fantascientifico dell'inverno? Questo ricco MILLEMONDI che si apre con un romanzo breve di Henry Kuttner e Catherine L. Moore, maestri dell'avventura con un tocco di atmosfera e qui in ottima forma per raccontarvi le peripezie dell'Ultima cittadella della Terra. Il divertimento prosegue con Isaac Asimov, autore di Robovisioni, e con alcuni racconti di autori che ormai sono degli "habituè" per i nostri lettori: Wayne Wightman, Ronald Anthony Cross e Ray Aldridge. Scoprirete, con loro, chi è il re dei Neanderthal, chi o che cosa sono "i più alieni" e potrete gettare un'occhiata indiscreta sui miracoli di Anubis. Senza dimenticare il contributo italiano di Antonio Bellomi, gli extraterrestri in fabbrica di Robert Reed e la seducente parabola di Cibola narrata da una delle migliori scrittrici della sf contemporanea, Connie Willis. Decollate! INDICE L'ULTIMA CITTADELLA DELLA TERRA Earth's Last Citadel HENRY KUTTNER / CATHERINE L. MOORE L'OROLOGIAIO Timekeeper JOHN MORRESSY LA FICCANASO The Busybody ROBERT REED SOLO GLI ANGELI Angels Alone CAROLYN IVES GILMAN I PIU' ALIENI Unnatural Strangers WAYNE WIGHTMAN NEL FONDO DELL'OCEANO Kraken MARY A. TURZILLO GLI OCCHI DELLA IENA Hyena Eyes RAY ALDRIDGE CHE STRANA FELICITA' Curious Elation MICHAEL CASSUT I MIRACOLI DI ANUBIS All the Way to Teelee Town RONALD ANTHONY CROSS IL RE DEI NEANDERTHAL The King of the Neanderthals WAYNE WIGHTMAN ROBOVISIONI Robot Vision ISAAC ASIMOV CIBOLA Cibola CONNIE WILLIS EXTRATERRESTRI IN FABBRICA The Utility Man ROBERT REED PER NESSUN MOTIVO For No Reason PATRICIA ANTHONY PASSI DA GIGANTE Giant, Giant Steps ROBERT FRAZIER IL REDUCE ANTONIO BELLOMI