Moby Dick
by Herman Melville
(*)(*)(*)(*)(*)(6,998)
"Moby Dick" è l'opera più celebre dell'Ottocento americano. Questo grande romanzo del mare narra la drammatica sfida del Capitano Achab alla Balena Bianca, colosso marino ma anche creatura metafisica, figurazione dell'inconoscibile. A bordo del Pequod, la nave condannata, uomini di fedi e culture profondamente diverse vengono trascinati verso un unico destino, in un'epopea tragica che è anche una fra le più intense opere poetiche di tutti i tempi. Resa con grande vigore espressivo e in un linguaggio che, nella sua asciutta incisività, rispecchia le esperienze autenticamente vissute dall'autore a bordo delle baleniere, la storia della caccia alla Balena Bianca diviene un'allegoria del perenne confronto dell'uomo con se stesso. Da ricordare l'interpretazione di Achab da parte di Gregory Peck.

All Notes

19 + 3 in other languages
Coll. LET 163
Coll. LET 163
Simonebolo05 Simonebolo05 added a note
niente da dire un libro ben fatto!, fedelissimo alla trama originale. Ovviamente è lapilissiano consigliarvelo.
Simonebolo05 Simonebolo05 added a note

SCAFFALE F.5
Cristina & VittorioCristina & Vittorio added a note
SCAFFALE F.5
PirraPirra added a note
L’edizione crescere edizioni vorrei tanto sapere chi l’ha tradotta . Qualcuno lo sa ? Peccato per gli errori di stampa di punteggiatura fastidiosissimi
PirraPirra added a note
Conte Elia RebecchiConte Elia Rebecchi added a note