Non lasciarmi
by Kazuo Ishiguro
(*)(*)(*)(*)( )(7,301)
Kathy, Ruth e Tommy sono cresciuti in un collegio immerso nella campagna della provincia inglese. Sono stati educati amorevolmente, protetti dal mondo esterno e convinti di essere speciali. Ma qual è, di fatto, il motivo per cui sono lì? E cosa li aspetta oltre il muro del collegio? Solo molti anni più tardi, Kathy, ora una donna di trentun anni, si permette di cedere agli appelli della memoria. Quello che segue è la perturbante storia di come Kathy, Ruth e Tommy si avvicinino a poco a poco alla verità della loro infanzia apparentemente felice, e al futuro cui sono destinati. Un romanzo intenso e commovente dall'autore di "Quel che resta del giorno".

Marcello Marchi's Review

Marcello MarchiMarcello Marchi wrote a review
Le prospettive singolari del ricordo, del come la nostra formazione ci leghi a una visione, e anche qui in un mondo “fantastico” (molto tra virgolette) ma come il nostro senza giustizia.
Riesce a toccare nel profondo.
Marcello MarchiMarcello Marchi wrote a review
Riesce a toccare nel profondo.