Nonostante tutto
by Jordi Lafebre
(*)(*)(*)(*)(*)(130)
La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d’amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano. Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore.

Pamela's Review

PamelaPamela wrote a review
Bello, ma...
Bella storia d'amore, che ha il pregio di invertire il corso del tempo e raccontarci l'amore tra un uomo e una donna partendo dall'epilogo e risalendo a ritroso, fino alle radici del loro primo incontro.
Gli ingredienti ci sono tutti: l'idea a suo modo geniale, i bei disegni, le tavole grandi, i colori d'impatto, l'edizione super curata, ma alla fine non mi ha appassionata quanto mi aspettavo. Forse manca di profondità.
PamelaPamela wrote a review
Bello, ma...