Olimpiadi. 100 momenti magici by Alberto Bertolazzi, Alex Tacchini, Stefano Fonsato

Olimpiadi. 100 momenti magici

by Alberto Bertolazzi, Alex Tacchini, Stefano Fonsato

Contributions by Valentina Vezzali, Alberto Cova, Piero Gros, Livio Berruti, Jury Chechi
( )( )( )( )( )(0)
Lo sport è spettacolo, salute, divertimento, educazione. Lo sport ai massimi livelli, quello che si pratica ai Giochi, riunisce tutti questi valori in istanti magici e in campioni da leggenda. Le imprese olimpiche dei più grandi eroi dello sport sono sogni meravigliosi che acquistano la sostanza dell'oro. Sono momenti che hanno segnato la nostra vita e hanno scandito la nostra storia: le corse inarrestabili di Usain Bolt, il re della velocità; i salti di Sergej Bubka, l'uomo capace di volare oltre i 6 metri; le bracciate potenti di Michael Phelps, il nuotatore che ha vinto 28 medaglie; l'eroica grazia di Nadia Comaneci, la prima ginnasta ad aver ottenuto il massimo punteggio (10!) in una competizione d'alto livello... Questo libro propone una selezione di 100 storie olimpiche, i cui protagonisti sono grandi campioni che hanno segnato la propria disciplina con record e medaglie, oppure atleti che semplicemente hanno cercato di andare, con tenacia e talento, oltre i propri limiti. Vicende emozionanti, illustrate da grandi fotografie selezionate dai migliori archivi specializzati; momenti unici, dalle prime pionieristiche gare ai Giochi del Terzo Millennio, per descrivere nel modo migliore l'umanità e l'eroismo degli uomini che competono per la vittoria. Con le prefazioni di Livio Berruti, Juri Chechi, Alberto Cova, Piero Gros, VCalenta Vezzali.