Opposition
by Jennifer L. Armentrout
Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l'ha visto per l'ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

31 + 1 in other languages
MonicasavonaMonicasavona wrote a review
Bel finale
Ed eccomi giunta all'ultimo libro di questa bella saga. Che dire...anche il finale non ha per nulla deluso. Ricco di molti colpi di scena, combattimenti, attacchi fino all'ultimo. Sicuramente uno dei più belli della saga.
(*)(*)(*)( )( )
Spoiler Alert
Twilight versione aliena
Ho deciso di scrivere qualcosa in merito a questa saga, solo ora che l'ho terminata e ne ho una visione d'insieme. Non posso negare che sia una lettura accattivante, dinamica e difficilmente noiosa. I personaggi altresì sono ben delineati ed anche l'espediente del cambio di prospettiva a capitoli alternati, permette di comprendere meglio le vicende e di vederle da angolazioni diverse. Detto questo non posso che riscontrare molti punti di convergenza con Twilight: lui che la respinge ma che appena la vede già la ama, lei che ne è attratta in modo esagerato, la famiglia di lui che condivide il segreto, le punzecchiate a scuola, lei che diventa un ibrido...e poi ancora l'amore disperato, la guerra, la scoperta di una nuova razza (perchè diciamocelo, la figlia di dawson altri non è che Reneesme, tanto che la stessa protagonista la chiama affettuosamente Nassy come faceva Jacob Black con la figlia di Bella ed Edward)..poi i nemici che diventano simil-amici (in questo caso gli Arum che li aiutano a combattere i Luxen, sono i licantropi che avevano aiutato a combattere i volturi). Forse il capitolo più interessante è stato Origin, proprio per l'ambientazione del laboratorio che ha fatto emergere qualcosa di nuovo nella trama. In conclusione è una serie sicuramente piacevole ma che non brilla certo per originalità.
(*)(*)(*)(*)(*)
Iniziamo dal principio. Sappiamo benissimo chi sono i nostri protagonisti, i notissimi Deamon e Katy che non deludono mai. Anche in questo ultimo capitolo daranno il meglio di loro: una storia sconvolgente, un amore che lotta per ogni cosa, soprattutto per sopravvivere a questo mondo infernale. Oramai i Luxen sono tra noi; hanno invaso le principali città del mondo, vogliono apprendere tutto dell’umanità, ma non parliamo di conoscenza o usanze, parliamo invece di assimilazione vera e propria. I Luxen che hanno invaso la terra sono cattivi, ovunque passino lasciano solo distruzione e corpi senza vita (Dedalo aveva precedentemente profetizzato il loro arrivo). Ma la famiglia Black, si sarebbe schierata con i suoi simili oppure avrebbe difeso la Terra e l’umanità? Purtroppo Katy conoscerà ben presto la verità. In lei stava nascendo una terribile paura, era una domanda che le frullava in testa da molto tempo, non sapeva dare una risposta al perché Deamon, Dee e Dawson fossero svaniti nel nulla la notte stessa che i Luxen invasero la terra. In realtà i fratelli Black sono stati chiamati dal loro popolo per iniziare l’invasione e prendere il potere assoluto. I timori di Kat sembrano dunque avverarsi. “Dio, se avevano ragione. Alla fine i Luxen erano arrivati, proprio come previsto.” “Archer era un’arma letale. Era un Origin, il frutto dell’unione di un Luxen e un’ibrida” I cattivi sono arrivati e Deamon, Dee e Dawson hanno preso la loro decisione mentre Katy, Beth, Archer e Luc si sono rifugiati nel loro nascondiglio segreto. Beth nasconde un “piccolo” dettaglio di cui Kat, ancora, non è a conoscenza: quest’ultima è in dolce attesa e ha bisogno di medicine vitaminiche poiché da quando Dawson se ne è andato, sta molto male. Archer e Kat decidono di uscire per andare a prendere ciò che serve al supermercato, pur sapendo quanto sia pericoloso devono necessariamente farlo. Una volta giunti lì succede il finimondo: si ritrovano Luxen ovunque che distruggono ed assimilano umani in età adulta. Kat e Daemon devono ancora lottare per poter vivere sereni, ma soprattutto devono riprendere le redini di questo mondo apocalittico. Dedalo si farà viva nelle vesti di Nancy e pensa, come sempre, ad un modo per rimettere le mani sui piccoli Origin. Daemon in questo ultimo libro ci farà battere il cuore, ci farà venire il brividino e sognare di essere Kat solo per avere anche noi quelle labbra e perdersi in quegli occhi luminosi color smeraldo. «Sei…sei davvero tu?» Mi si ruppe la voce. «È tutto vero?» «Vero come non mai.» Anche la sua voce era a malapena udibile, un sussurro lontano. «Oh, Kat, io…» Siamo arrivati alla fine della nostra storia: Deamon e Kat ci hanno fatto sognare ed innamorare della loro storia (soprattutto abbiamo perso la testa per il bellissimo protagonista). Il quarto libro era tutta un’emozione dietro l’altra: cuore a mille, brividi sulla schiena ed a volte abbiamo anche sentito la gocciolina di sudore scendere su di essa. In questo quinto, tutte le emozioni sono decisamente amplificate. Sarò sincera, questa è stata una di quelle saghe che ho comprato solo perché mi aveva attratto la copertina, la trama era carina ma nulla di che; leggendo, però, non ne ho più potuto fare a meno. Finale grandioso. Epico.
SoterSoter wrote a review
Kat.» Pronunciò il mio nome come se fosse una specie di preghiera, poi mi sfiorò con un bacio dietro l’orecchio. «Ho infranto ogni regola della mia razza per curarti e averti vicina. Ti ho sposata e ho raso al suolo una città per tenerti al sicuro. Ho ucciso per te. Pensavi davvero che potessi dimenticare tutto? Che ci fosse qualcosa in questo mondo, in qualsiasi universo, più forte del mio amore per te?» Mi sfuggì un singhiozzo soffocato e nascosi il viso tra la spalla e il collo di Daemon. Siamo arrivati al gran finale di questa serie che, tra alti e bassi, ha rivoluzionato il mio modo di vedere gli alieni XD Per fortuna posso dire che è una conclusione col botto, dal ritmo serrato, tra combattimenti, colpi di scena e ovviamente tanto romanticismo (Daemon, we love youuu *ç*). Il precedente volume era finito sul più bello, con l'invasione al gran completo dei Lux e la sparizione di Daemon, Dee e Dawson: ora Kat è rimasta sola con Luc, Beth e Archer e non può fare a meno di chiedersi se rivedrà mai Daemon e sopratutto se il loro amore resisterà alla malia che l'alieno subisce dal suo popolo...inutile dirlo: niente paura, il nostro Daemon ama la sua Kitty più di ogni altra cosa ed ancora una volta i due si riuniranno per affrontare il gran scontro finale! Dio, quanto lo amavo. Lo amavo ancora come il primo istante in cui avevo percepito quella sensazione di calore fra noi, quella scossa elettrica che mi attraversava ogni volta che ci toccavamo. Era difficile guardare indietro e ripensare a tutto il tempo che avevamo sprecato a litigare, a negare quello che c’era tra noi, soprattutto ora che il futuro sembrava atrocemente breve. Ma non mi interessava, perché ormai eravamo insieme. Non importava quante ore, giorni, mesi o anni avessimo ancora davanti; saremmo sempre stati uniti. Questo amore era reale, molto più forte di un esercito di alieni assetati di potere" Nel momento in cui sembra tutto perduto i nemici diverranno alleati, gli alleati diverranno nemici e la morte più volte sorvolerà il campo di battaglia (questi ultimi due libri sono stati una carneficina di personaggi D:). Ho adorato le piccole citazioni di Harry Potter, il rinascere del rapporto tra Dee e Kat, il fantastico Luc (a quando la sua storia? se la merita decisamente!),le tante coppie (a cominciare da Dawson e Beth, in veste di adorabili genitori, passando per Archer e Dee, fino a Serena e Hunter di cui per mia grande gioia presto leggeremo la storia! *ç*) e ovviamente gli imbattibili Kat&Daemon, vero nucleo della serie, una coppia imbattibile e super romantica *__* Lo ammetto: non mi sento pronta ad abbandonare la serie e i suoi fantastici personaggi (lìepilogo mi ha soddisfatta solo in parte....voglio vedere il matrimonio! voglio vedere dei piccoli Daemon! ç__ç) e spero che la Armentrout ci regali ancora qualche chicca sotto forma di novelle (vorrei leggere quella del matrimonio...chissà se arriverà mai da noi ç__ç) o spin-off...per fortuna è un'autrice amata non solo da me ma da molti altri e non mancano certo altri suoi libri nello scaffale delle mie prossime letture...tra cui quelli con il POV di Daemon che rispolvererò al più presto! *ç* E proprio con una delle dolcissime citazioni di Daemon conclude il mio pensiero: "Kat mi affascinava sempre, tutto di lei mi incantava: era bellissima, ma non si trattava solo di questo. Era anche forte, ed esibiva le sue cicatrici con estrema disinvoltura. Era intelligente e cocciuta, ma soprattutto, gentile, e, scegliendo di amarmi, mi aveva fatto il regalo più bello del mondo.Questa era la cosa più importante che avevo imparato stando con lei, una cosa che avrei sempre portato dentro di me: l’amore era un dono."
theresetherese wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Recensione e voto di media che comprende anche gli altri 4. A parte che nell'edizione italiana ci sono alcuni errori grammaticali di traduzione (la concordanza, questa sconosciuta), il tasso di melassa è a tratti talmente elevato da far rischiare l'insorgere del diabete. Gli ultimi due meglio dei due di mezzo (2 e 3) con un po' più di azione, anche se tutto finisce troppo velocemente, neanche l'autrice avesse un numero limitato di pagine. Comunque l'idea dell'azione c'è e succedono diverse cose, alcune idee buone (alleanza con nemici giurati, finale mezzo aperto [che farà da grande la mini-origini?] e nessuna amicizia forzata [Ash se ne va che ancora Katy le sta, almeno formalmente, sui coglioni]) e altre meno buone (non riesco ad approvare completamente questi matrimoni letterari fra persone così giovani). Si fanno leggere bene e velocemente, una giornata di svacco e il libro è finito.
**Sognatrice di libri****Sognatrice di libri** wrote a review
4 e 1/2
Purtroppo ultimo capitolo di questa splendida serie, che avrei voluto non finisse mai. La Armentrout ci ha fatto sognare sin dall'inizio e in questo ultimo libro non è da meno, tra una guerra e una scenetta romantica tra Daemon e Katy, la scrittrice mi ha completamente rapito. La storia come sempre è avvincente e piena di azione, ma anche di romanticismo, di amicizia e di molti altri sentimenti a volte anche tristi; questo non toglie però nulla alla bellezza di questo libro anzi la aumenta come non mai. In conclusione un finale degno di nota per una serie splendida come questa, ora non vedo l'ora di iniziare Oblivion per scoprire di più su Daemon.
heriëherië wrote a review
Perfetto
Non posso che considerare questa saga perfetta. Amore, lotta, sacrificio, famiglia tutto perfettamente equilibrato fino a creare un libro a dir poco esplosivo. Sono stata trasportata dalle parole di questa autrice che ha catturato completamente le mie giornate trasportando il mio corpo e la mia mente. Un libro magico che ti fa amare qualsiasi personaggio, storia e catastrofe. Una delle migliori saghe mai lette e una delle più coinvolgenti.
Account deletedAnonymous wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Bello!!molte serie si perdono nel seguire dei libri ma questa è stata una piacevole rivelazione!consigliato assolutamente!
Ari Anna69 Ari Anna69 wrote a review
Spoiler Alert
Alieni 6
Esagerato ed inverosimile come tutta la serie, ma tutto sommato mi è piaciuta molto. Non bisogna leggerlo con la testa e soffermarsi sugli innumerevoli nonsense (partite in quattro da una delle più potenti basi dell'esercito americano per addentrarvi in un territorio in mano nemica e non vi fate dare un paio di quelle armi disintegra-alieni?!? :D ). Va letto per distrarsi, per stare un po' "da un'altra parte", distaccati dalla realtà: allora diventa una buona storia d'amore e, soprattutto, di accettazione dell' "altro", perché in fondo è quello che ho notato: Lux + umana->ibrido, Arum + umana, Origin + Lux, gli Arum e i Lux che collaborano con i terrestri, insomma: tutto può funzionare se lo si vuole.
LilyLily wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Daemon e Katy non deludono mai!!!!
Che dire....finire una serie, la maggior parte delle volte, lascia nel lettore un profondo senso di gioia e infinita tristezza. E' inutile, succede sempre così...soprattutto quando a comporre questa serie sono stati 6 fantastici libri!!!! Io ho adorato la Saga Lux; ho adorato Katy e Daemon (...soprattutto Daemon!!!!) e ho adorato ogni personaggio della storia, compresi quelli conosciuti soltanto negli ultimi volumi. Questo libro conclusivo è stato la ciliegina sulla torta di una serie che mi ha completamente conquistata. Con Opposition si ride, ci si arrabbia, si sta in ansia...e si piange....Com'è giusto che sia. Non posso fare altro che consigliare questo libro e l'intera Saga a tutti gli amanti del genere. E, ovviamente, per chi non l'avesse fatto, consiglio di leggere la piccola scena finale (extra) che la gentilissima Jennifer Armentrout ha regalato a noi lettori!!!!!