Orizzonti Infiniti - Year's Best SF 15 - Seconda parte by Alastair Reynolds, Brenda Cooper, Brian M. Stableford, Charles Oberndorf, Chris Robertson, Eric James Stone, Genevieve Valentine, Geoff Ryman, Michael Cassut, Peter M. Ball, Sarah L. Edwards, Stephen Baxter

Orizzonti Infiniti - Year's Best SF 15 - Seconda parte

Urania 1626

Translated by Annarita Guarnieri, Curated by Kathryn Cramer, David G. Hartwell, Jacket design or artwork by Franco Brambilla
Se l’ingegner Edison fosse diventato Frankenstein, oggi non avremmo soltanto lampadine elettriche ma creature intelligenti fabbricate dall’uomo. Se l’ultimo apostolo scendesse in mezzo a noi, lo accoglieremmo con orgoglio e pregiudizio. Se la coscienza diventasse un problema (lo è mai stata?), sapremmo come sabotarla. Queste e altre affascinanti idee percorrono il secondo volume di The Year’s Best SF vol. 15, in attesa della Quarantatreesima Tempesta che rappresenta uno dei pericoli meno ipotetici e più terrificanti di cui è ricca la nostra vetrina. Uscita nel 2010 e più che mai attuale, questa grossa antologia è stata suddivisa in due numeri, lo scorso e quello che avete fra le mani. Un’opera da non perdere con la quale “Urania” completa la traduzione dei Migliori Racconti anno per anno a cura di David Hartwell e Kathryn Cramer.