Pensieri volontari by Paolo Simoncini
Pensieri volontari by Paolo Simoncini

Pensieri volontari

by Paolo Simoncini
1Review1Quotation0Notes
Di solidarietà si parla fin troppo. Dai politici ai comici, dai religiosi ai laici… tutti ne sbandierano la necessità. Forse è trendy parlarne, chissà. Ma la solidarietà parlata è altra cosa rispetto a quella applicata. Attraverso la rete è possibile applicare la solidarietà? Verificarla e sperimentarla veramente? Insomma l’equo e solidale può esistere nel mondo dei blog?
“Pensieri Volontari”, un libro fresco di stampa per Boopen Editore, è la risposta a queste domande.
Il giornalista Maurizio Mannoni, RAI 3, ne ha scritto la prefazione e il ricavato delle vendite verrà donato alla associazione LAIF di Roma che lo destinerà in opere di beneficenza e/o assistenza solidale a favore di minori.
Il libro è una raccolta di opere dedicata al mondo dei bambini. Ovvero l'infanzia raccontata attraverso le esperienze, più o meno di fantasia, degli adulti. L’esperimento è nato da un’idea di "Web Writers Group’s" e si configura come uno dei rari esempi di associazionismo solidale tra “soggetti virtuali”. Questi i numeri: 34 bloggers; 23 città d'Italia rappresentate; 60 opere pubblicate; 170 pagine.
Questi numeri , se li sommiamo, ci danno la misura di un sorriso