Perché non sono cristiano
by Bertrand Russell
(*)(*)(*)(*)(*)(905)
«Io sono convinto che le religioni, come sono dannose, così sono false... La convinzione che è importante credere questo o quello senza ammettere libere indagini è comune a quasi tutte le religioni, e ispira tutti i sistemi di educazione statale... Il mondo che io auspico dovrebbe essere libero da faziose incomprensioni, e consapevole che la felicità per tutti nasce dalla collaborazione e non dalla discordia.»

Josephine *solo ebooks*'s Review

Josephine *solo ebooks*Josephine *solo ebooks* wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Il pensiero di Russell é straordinariamente attuale e libero da ogni condizionamento. Come madre mi sentirei soddisfatta se riuscissi a dare a mio figlio la libertà di pensiero di cui tutti gli uomini dovrebbero godere, ma che molti non riescono neanche a concepire a causa dei paraocchi che vengono imposti loro sin dalla nascita.
Josephine *solo ebooks*Josephine *solo ebooks* wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)