Pionieri dell'infinito
by Jerry Sohl
In questa sorprendente antologia - la prima in assoluto dedicata all'argomento - autrici e autori affrontano con ingegno e molta "verve" il problema, tutt'altro che scontato, del... futuro della mamma. Quando l'uomo avrà raggiunto le stelle e colonizzato i pianeti, quando immense astronavi sfrecceranno nello spazio e i primi contatti con creature d'altri mondi saranno stati stabiliti, LEI ci sarà, e continuerà a esercitare la sua amorevole pressione, nei modi più tradizionali e in altri del tutto imprevedibili...

6 + 1 in other languages
BlacktiaBlacktia wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Discreta opera a metà tra fantascienza ed avventura, narrazione lineare e scorrevole, personaggi poco caratterizzati ed intreccio semplice, un romanzo da ombrellone; due stelle e mezzo per la facilità di lettura
Anobii Anobii wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Anche se il libro contiene delle ingenuità mi è piaciuto per le idee la storia e la scorrevolezza. C'è da dire che sono un fan della fantacienza classica.
Nicoletta Mrs. HatsNicoletta Mrs. Hats wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Ho trovato nella prima parte molti aspetti improbabili, non quelli scientifici, che, se pur non vengono spiegati, non danno adito a incongruenze nella narrazione - e a me tanto basta - quanto le decisioni e gli atteggiamenti degli uomini nei confronti della scoperta: o davvero incoscienti e superficiali, o si trattava di ironia nei confronti della società verso il progresso (potrebbe essere, visto il finale, o più semplicemente si è trattato di esigenze narrative).. ho persino pensato che l'atteggiamento nei confronti della scienza e dell'ignoto sia storicamente cambiato e all'inizio potesse essere davvero così più inconsapevole. Ad ogni modo invece la seconda e la terza parte mi sono piaciute, la narrazione diviene una utopia semplice e credibile con un bel finale
TexTex wrote a review
Interessante per l'idea (l'apparecchiatura che lancia in universi paralleli) ed il suo sviluppo (la reazione dei protagonisti ed il loro rimboccarsi le maniche) e quindi per l'attenzione alla psicologia dei personaggi, bello il finale!
CfcfcfCfcfcf wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Bella e avvincente la prima parte. Ingenue e deludenti la seconda e la terza. Che peccato!
DamminsonDamminson wrote a review
Gli anni d'oro della fantascienza. Un inizio nemmeno tanto brillante, ma un idea che prende forma piano piano... Un finale divertente per quanto, a livello narrativo, presenti molte ingenuita'.