Professional Gun -Missione Vulkan by Stephen Gunn
Professional Gun -Missione Vulkan by Stephen Gunn

Professional Gun -Missione Vulkan

Segretissimo Special - Il Professionista Story n. 23
by Stephen Gunn
(*)(*)(*)(*)( )(4)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Il volume si compone di due parti.
La prima è una vera chicca, la ristampa di “Professional Gun”, il primo Special di Segretissimo dedicato al personaggio, pubblicato in un numero fuori serie nel 2007.
“Professional Gun” contiene i due romanzi brevi “Il Luparo” e “Vendi cara la pelle” e i racconti “Rififi a Rue Saint-Denis”, “Il Rettile” e “Ladri di Donne”. “Il Luparo” è una storia ambientata in Thailandia e in Corsica che Chance Renard, il Professionista, racconta a Russel Kane, lo Sniper, durante una pausa di addestramento nelle Filippine. Si tratta di un noir tropicale, una lotta tra killer spietati che si innesta nell’epopea del personaggio per la presenza di uno dei suoi arcinemici, il Marsigliese. “Vendi cara la pelle” è un classico racconto d’azione del Professionista, importante per la continuity perché vi incontriamo alcuni avversari storici, i Lupi Mannari, e il suo amico scrittore Jacques Bruce.
La seconda parte del volume è costituita dal romanzo inedito “Operazione Vulkan”, che riporta in campo sia Chance Renard che Russel Kane. Un ulteriore omaggio di Stephen Gunn allo Sniper.
Nel romanzo compaiono anche l’agente CIA Dominika Larassì, che abbiamo già incontrato in “Destinazione Tikrit” (Segretissimo Special N. 22) e un nuovo nemico… Vulkan, che siamo sicuri che rivedremo spesso anche in futuro.
Loading...