Providence vol. 2
by Alan Moore, Jacen Burrows
Contiene: Providence # 5-8. Continua il viaggio nell’orrore cosmico delle opere di H.P. Lovecraft! Il giornalista Robert Black, in un’indagine sul mondo dell’occulto, si avvicina sempre di più allo spaventoso mondo segreto che vuole scoprire... e che, a sua volta, cerca il giovane! Un’altra prova d’autore da parte di Alan Moore e di Jacen Burrows!

2 + 1 in other languages
Zio GioZio Gio wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Sto godendo come un riccio
Tutto, Moore recupera tutto l'immaginario di Lovecraft e lo rimescola con il detto e il non detto, affogandoti nelle citazioni e subissandoti di dettagli... e Burrows, con il suo tratto preciso e affilato, rende il tutto ancora più straniante. Devo aggiungere altro?
dhalgrendhalgren wrote a review
(*)(*)( )( )( )
nella seconda raccolta il meccanismo diventa un po' ripetitivo e così anche le razionalizzazioni del protagonista. dal sesto volume ho smesso di leggere la parte in prosa, per noia. l'elemento sessuale inserito da moore, che già nuoce ai primi quattro episodi, in questi diventa ancora più fastidioso. al riguardo, si può citare ulbecco: "Alcuni autori hanno tentato infatti di introdurre elementi erotici nella trama di una storia a dominante lovecraftiana, e il risultato è stato un fiasco assoluto.[...] si ha la netta sensazione di trovarsi di fronte a una serie di fattori titillanti aggiunti con l'unico scopo di raggranellare qualche lettore supplementare. E in effetti non poteva essere altrimenti."