Quei due
by Tito Faraci
Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano, e ora si detestano. Sembravano una coppia solida, meravigliosa, innamoratissima, ma l’amore eterno ha spesso una data di scadenza scritta in piccolo. Quei due se ne fanno di tutti i colori e, dopo l’inevitabile separazione, la scelta più logica sarebbe cercare di vedersi il meno possibile, o meglio mai più, se non ci fosse di mezzo la loro osteria sui Navigli, e un’inevitabile convivenza controvoglia... Scritta dalla penna affilata di Tito Faraci e illustrata dallo stile espressivo, comico e dolce di Silvia Ziche, una storia ambientata nella Milano orientata verso il futuro, che attraverso un gruppo di personaggi mette in scena l’eterna commedia agro-dolce dei sentimenti amorosi.

Nona arteNona arte wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Ottimi disegni, caricaturali l giusto, belli chiari, pochi sfondi giusto per far capire che si è a Milano navigli. Da parte mia nessuna immedesimazione, simpatia per i protagonisti Marco e Marta e nemmeno per i personaggi di contorno. Che Marco sia un patito di fumetti e che come consigliere immaginario abbia Tex appare più un omaggio all’editore che un inserimento coerente.