Rapporti dal domani by Francesco Grasso, Michele Piccolino, Milena Debenedetti, Pier Francesco Prosperi

Rapporti dal domani

racconti per imparare ad amare la fantascienza

Curated by Gian Filippo Pizzo
Quindici racconti per far amare la fantascienza. A chi non la conosce, o addirittura a chi la odia. Se amate la fantascienza vi sarà certamente capitato di parlare con qualcuno, un amico, un collega, che non condivideva questo interesse. Anzi, magari vi ha guardato male, o ha fatto qualche battuta etichettandola come una bambinata. O magari scambiandovi per un ufologo. E lì certamente avete pensato: cosa posso fargli leggere per fargli cambiare idea? Qualcosa che mostri le potenzialità del genere, attragga l'interesse, ma senza spaventare. Spaventare, sì, perché spesso la fantascienza è scritta per lettori di fantascienza, e il novizio può faticare a entravi, se non trova i testi giusti. Ecco, Gian Filippo Pizzo ha chiamato a raccolta autori italiani di comprovata esperienza per mettere in cantiere un libro di racconti pensati con questo scopo.