Riverside
by Bianca Rita Cataldi
Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell’aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all’interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Bianca Rita Cataldi ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti.

ﻬGiusyﻬ's Review

ﻬGiusyﻬﻬGiusyﻬ wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
non male ma..
La storia in sè non è male, ma poteva essere sviluppata meglio. L'idea e la trama non mi sono dispiaciute per niente, ma ho trovato diversi cliché e tratti narrativi piuttosto banali.
ﻬGiusyﻬﻬGiusyﻬ wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
non male ma..