Scrittori e amanti
by Lily King
Casey è una ragazza di trent’anni che ha fatto un patto con se stessa: non pensare ai soldi e al sesso, almeno al mattino. Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice, si è indebitata pesantemente per pagarsi gli studi e ora si ritrova a vivere in una piccola stanza ammuffita e a lavorare come cameriera. Rimane però aggrappata al sogno che quasi tutti i suoi vecchi amici hanno ormai abbandonato e, con ostinata determinazione, ogni mattina scrive. Di recente ha perso la madre, con la quale aveva un rapporto di confidenza profonda e che rappresentava, sebbene vivesse dall’altra parte del paese, la sua unica ancora affettiva. E infine, gli uomini: reduce dall’ennesima relazione fallita in maniera inspiegabile, girovagando per librerie e happening letterari, Casey incontra due scrittori che cambieranno le cose. Da una parte c’è Silas, giovane poeta gentile e sognatore spiantato quanto lei, dall’altra Oscar, maturo padre di famiglia, autore affermato prigioniero del proprio talento...

Francesca L.'s Review

Francesca L.Francesca L. wrote a review
(*)(*)(*)( )( )

Facile e piacevole lettura.

Casey riesce a raccontare le sue emozioni con molta semplicità in maniera diretta e puntuale. E’ circondata da amici fantastici che tutti vorremmo avere e accompagnarla in questa avventura è stato un po’ come essere al suo fianco.

Storia fresca, attuale: il dolore è anch’esso presente ma in maniera leggera in quanto fa parte indiscussa delle nostre vite. Colma di ricordi che la accompagnano pagina per pagina.

Francesca L.Francesca L. wrote a review
(*)(*)(*)( )( )