Sospetto e sentimento
by Carrie Bebris
È l'estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d'azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d'ogni sorta, persino pratiche esoteriche all'interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos'ha a che fare con la trasformazione del giovane l'antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry? Chi si cela in realtà dietro le sue mentite spoglie? Mistero e paranormale s'intrecciano di nuovo e sfidano Mr. e Mrs. Darcy, i novelli sposi investigatori, a risolvere un puzzle quasi impossibile.

Corvotempesta's Review

CorvotempestaCorvotempesta wrote a review
Una lettura molto leggera e sicuramente piacevole. E' stato sicuramente bello ritrovare i personaggi della Austen, soprattutto essendo una grande amante di quest'autrice. L'ho trovato un pochino lento ad ingranare all'inizio, alcuni passaggi nella prima parte non mi hanno entusiasmata troppo, ma sicuramente dalla seconda metà in avanti va in salita. Seppur il mistero che avvolge la vicenda mi sia parso abbastanza prevedibile, mi ha entusiasmata lo stesso e sono giunta velocissima al finale.
Non ho ancora letto il primo libro della serie, ma provvederò il prima possibile!
CorvotempestaCorvotempesta wrote a review