Storie della buonanotte per bambine ribelli
by Elena Favilli, Francesca Cavallo
C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.

All Quotations

7 + 1 in other languages
Melody 96 Melody 96 added a quotation
"Solo se comprendiamo, ci prendiamo davvero cura. Solo se ci prendiamo davvero cura, aiutiamo. Solo se aiutiamo, saremo tutti salvi." Cit. Jane Goodall
Melody 96 Melody 96 added a quotation
DanielaDaniela added a quotation
Nessuno ha mai detto che non ci sono pesci nel mare solo perché non ce ne sono in un bicchiere d'acqua. Jill Tarter
DanielaDaniela added a quotation
Difendi il tuo diritto di pensare, perché anche pensare erroneamente è meglio che non pensare affatto. Ipazia
Se è una buona idea, mettila in pratica. Grace Hopper
Se è una buona idea, mettila in pratica. Grace Hopper
dorannaddorannad added a quotation
Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi.
dorannaddorannad added a quotation
FolliFolli added a quotation
"Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie." - Michaela Deprince, ballerina
FolliFolli added a quotation
PagineparolePagineparole added a quotation