Storie di Natale by Emilio De Marchi, Giovanni Verga, Grazia Deledda,  Luigi Capuana, Salvatore Di Giacomo

Storie di Natale

by Emilio De Marchi, Giovanni Verga, Grazia Deledda, Luigi Capuana, Salvatore Di Giacomo

Curated by Carmine Treanni
( )( )( )( )( )(0)
Non c'è Natale senza una storia da raccontare, intorno all'albero o prima di andare a dormire nella notte della vigilia. Il racconto di Natale è diventato, fin dall'Ottocento, un vero e proprio genere letterario, con cui si sono cimentati, prima o poi, tutti i più grandi scrittori, italiani e stranieri. Spesso dimentichiamo che il Natale dovrebbe essere prima di tutto una festa, dove la gioia, il calore, la famiglia sono i primi ingredienti. E le storie che fanno parte di quest'antologia - che contiene racconti di Luigi Capuana, Emilio De Marchi, Grazia Deledda, Salvatore Di Giacomo e Giovanni Verga - ci ricordano i veri valori del Natale. Sei racconti scritti da cinque grandi scrittori della letteratura italiana.