Libro breve e scorrevole (150 pagine) che parla di Londra a chi vuole andare a viverci (o a chi, come me, è solo curioso) svelando dettagli della vita da nuovo londinese. Mi è piaciuto trovare informazioni che sulle guide turistiche e nei romanzi di viaggio non si trovano, questioni tecniche, come ad esempio le modalità di acquisto di una casa.
Mi è piaciuto quasi tutto (un po' meno la parte finale con commenti dettagliati su ogni quartiere, fatti però, per non offendere nessuno, in modo che alla fine tutti i quartieri sono belli e cool...) e lo stile è leggero, solo a tratti un po' ripetitivo, ma là dove capita ci può stare.
Ho la sensazione che mi siano mancate "un po' più cose"... non che non ce ne siano, anzi, ma ho come l'impressione che di curiosità e particolarità ce ne possano essere altre 100 che non ho letto e che, magari, 20 o 30 ci sarebbero state. Non so come spiegare meglio la cosa...
Forse ciò che mi manca non era propriamente da italiano che va a Londra, ma da "cose particolari degli inglesi", però dato il titolo mi aspettavo più che altro qualcosa del genere.
Magari se ci fossero state 50 pagine in più...