by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(10,142)
有一種恐懼,就算過了二十多年,也不會結束……   離鄉背井多年,比爾以為自己早已從那場夢魘中脫逃。當年的「結巴比爾」如今已成了炙手可熱的恐怖小說作家,還娶了電影明星為妻,正式躋身名流之列,而他那票「遜咖」朋友也都個個功成名就。   直到一通電話響起:「你發過血誓的!如果『牠』又出現,你一定會回來!」比爾不禁回想起年僅六歲的弟弟在街上玩耍時慘遭殺害,還有「牠」那雙不懷好意的黃眼睛,以及原本平靜的小鎮,人們開始陷入戰慄猜忌,卻束手無策的恐慌。但比爾知道他別無選擇,他必須和朋友們再次回到家鄉,面對他此生最大的噩夢和恐懼的極限……   「牠」不但被列為史上十大最驚悚的角色之一,二十多年來更是讓無數讀者揪緊心臟的恐懼代名詞!而史蒂芬.金不愧是透視人性弱點的大師,藉由出人意表的轉折和懸疑壓抑的氛圍,將因孤獨而放大的恐懼、因猜忌所掩蓋的真相寫得如此震懾人心!

All Quotations

30 + 83 in other languages
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Ansia e desiderio. Tutta la differenza fra l'essere un adulto che calcola i rischi o un bambino che ci monta sopra e via.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Con i bambini aveva sempre pasteggiato a sazietà. Ci si poteva servire di molti adulti senza che se ne accorgessero e It si era nutrito anche di alcuni di loro nel corso degli anni: gli adulti avevano i propri terrori ed era tutt'altro che impossibile aprire le loro ghiandole perché tutte le sostanza chimiche della paura ne inondassero il corpo, salando la carne. Tuttavia le loro paure erano quasi sempre molto complesse. Le paure dei bambini erano più schiette e solitamente più potenti. Le paure dei bambini si evocavano spesso con l'impiego di un'unica faccia... e se era necessaria un'esca, quale bambino non aveva un debole per i clown?
NeonsynthNeonsynth added a quotation
“Per esempio, che cosa mangia in realtà It? So che alcuni bambini sono stati parzialmente divorati; è certo in ogni caso che si sono riscontrati segni di morsicature. Ma forse siamo noi a spingere It a farlo. A noi tutti è stato insegnato fin dalla prima infanzia che quel che fa il mostro se ti acchiappa nel folto del bosco è appunto mangiarti. È forse la cosa più terribile che riusciamo a immaginare. Ma in verità i mostri vivono di fede, no? Il cibo può essere la vita, ma la fonte del potere è la fede, non il cibo. E chi più di un bambino è capace di un atto di fede assoluta?"
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Forse, considerò, non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena persino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
E quasi per sbaglio Eddie scoprì una delle grandi verità della sua infanzia: I veri mostri sono gli adulti.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
L’energia che si scialacqua con tanta profusione da ragazzi, l’energia che si ritiene non debba mai esaurirsi, si dilegua fra i diciotto e i ventiquattro anni per essere sostituita da qualcosa di assai più opaco, una sensazione fittizia come quella che ti dà una sniffata, aspirazione, forse, o traguardi o comunque voglia chiamarla un qualsiasi universitario rampante. Niente di sconvolgente. Non se ne va tutta d’un colpo, con un grande scoppio. E forse è proprio questo l’aspetto più inquietante, pensa adesso. Non si smette di essere piccoli tutt’a un tratto, con una grande esplosione, come uno di quei palloncini pubblicitari con gli slogan. Il bambino che hai dentro cola fuori, trapela come aria da una foratura in una gomma. E un giorno ti guardi allo specchio e ti trovi a faccia a faccia con un adulto. Puoi continuare a portare i jeans, puoi continuare ad andare ai concerti di Springsteen e Seger, ti puoi tingere i capelli, ma la faccia che c’è nello specchio è lo stesso quella di un adulto. Ed è successo tutto mentre dormivi, forse, come la visita della fatina dei denti.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
La Ford filava nella notte, all'inseguimento del fascio dei propri abbaglianti [...]
NeonsynthNeonsynth added a quotation
"Non si può stare attenti su uno skateboard"...
NeonsynthNeonsynth added a quotation
"Non si può stare attenti su uno skateboard"...
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Da ragazzo aveva fatto il pagliaccio, il comico talvolta volgare, talvolta divertente, perché era un modo per tirare avanti senza farsi accoppare da tipi come Henry Bowers o impazzire letteralmente di noia e solitudine. Si rendeva conto adesso che gran parte del problema era nella sua mente, la quale di solito funzionava a una velocità dieci o venti volte superiore a quella dei suoi compagni.