Tempesta maledetta by Alex Connor
Tempesta maledetta by Alex Connor

Tempesta maledetta

by Alex Connor

Translated by Anna Vivaldi
(*)( )( )( )( )(1)
1Review0Quotations0Notes
Description
Il furto di alcuni dipinti unisce l’Europa, messa in ginocchio dal coronavirus, con la Venezia del ’500, flagellata dalla peste.
1509. A Venezia la peste riempie le calli di cadaveri. Giorgione sta trascorrendo nel suo studio il coprifuoco imposto a tutti i veneziani, quando la sua nuova opera, la Tempesta Maledetta, viene esposta per la prima volta. Ma l’identità della figura femminile che vi è dipinta provoca un vero scandalo in città. E la situazione precipita quando il quadro viene rubato e la modella rapita: Giorgione è costretto a lasciare il suo studio e a indagare nei vicoli sferzati dalla malattia.
2020. Mentre i morti da coronavirus aumentano, le gallerie d’arte di Londra, New York e Venezia chiudono e le città si svuotano sotto l’effetto del coprifuoco. Ma il rischio di contagio non ferma la criminalità: alcuni dipinti vengono trafugati, tra cui la Tempesta Maledetta e l’Adorazione dei Magi di Giorgione. Quando a Venezia e a Londra vengono uccisi due commercianti d’arte, Gil Eckhart si mette sulle tracce dell'assassino. Dovrà fare i conti con solo con le restrizioni imposte dalle quarantene e con la spietatezza dei criminali, ma anche con un misterioso informatore che prende a tormentarlo, suggerendo che la chiave per scovare il colpevole sia legata alla figura di Giorgione.
Loading...